Privacy Policy

Chi siamo

Cos'è l'Associazione PERLACULTURA

PERLACULTURA nasce per svolgere attività di utilità sociale a favore degli associati o di terzi, senza finalità di lucro e nel pieno rispetto della libertà e dignità degli Associati. L'Associazione è regolata dalla normativa di cui al Codice Civile in tema di Associazioni di promozione e utilità sociale tenuto conto del Dlgs 460/1997 e della Legge 383/2000. L'Associazione è apartitica e riconosce alla cultura la centralità ed il ruolo di motore dello sviluppo economico e sociale per l'Italia ed in particolare per la città di Torino e per la Regione Piemonte. 

PERLACULTURA  vuole raccontare e far conoscere piccoli e grandi momenti, storie di luoghi dimenticati e le loro curiosità , pubblicare immagini e storie, far conoscere protagonisti. Ma vuol narrare anche storie di persone, di famiglie, di associazioni, di volontari.

Conoscere non basta, per questo ci sono le testate giornalistiche, trasmissioni Tv, pubblicazioni di vario genere.

L'Associazione pone al centro del suo essere la cultura ed il bene comune con tutto ciò che concorre a  farlo conoscere , a divulgarlo; si rivolge alle persone che considerano i nostri argomenti  valori da coltivare e sviluppare ed a quanti sono interessati a diventare parte attiva nello sviluppo e nella divulgazione d' iniziative di vario genere.

Noi abbiamo l’ambizione di dare un seguito a quei problemi e necessità che ci vengono presentati e che, messi allo scoperto,  trovandoli d' interesse comune, cercheremo di finanziare con l’aiuto dei soci per portarli a compimento, siano essi un aiuto  a persone bisognose o un compito più  oneroso come il restauro di un affresco o la ristrutturazione di un edificio o di un monumento di valore artistico.

Noi vogliamo portare a termine i nostri progetti e non iniziarli per poi lasciarli come cattedrali nel deserto nell' indifferenza generale.   

Necessitiamo di soci, di promotori, di partner e di sponsor per poter avviare l’attività della Associazione che consenta di realizzare i nostri progetti.

Chiediamo di sottoscrivere in primo luogo un modulo di adesione, puramente formale che ci fa capire quanti vogliono aderire al nostro obiettivo di utilità sociale. 

Argomenti come cultura e bene comune toccano la sensibilità di molti, ma noi che occorra FARE e non PARLARE solamente. Un primo gesto concreto è il tesseramento.

Nel nostro sito www.perlacultura.com trovate le informazioni necessarie per capire la nostra idea e aderire se lo desiderate; potrete richiederci informazioni supplementari scrivendoci a info@perlacultura.com oppure nella sezione contatti.

Chi sottoscrive il modulo non è tenuto ad iscriversi subito, ma potrà decidere dopo avere preso visione dei nostri nobili obiettivi navigando ul nostro sito.

Un primo grande aiuto da parte di chi ci sta leggendo sarà quello di facendoci conoscere ad amici, parenti o a chi si ritenga possa essere interessato alla iniziativa: il "passa parola" è un  metodo efficace mai tramontato. Grazie sin d'ora se lo farete.

Associazione PERLACULTURA

COSA SIGNIFICA ADERIRE E SOSTENERCI

La collaborazione , a vario titolo, di volontari, appassionati, amici e sostenitori delle nostre iniziative E’ INDISPENSABILE per il buon esito delle nostre iniziative ed il raggiungimento degli scopi sociali che ci prefiggiamo. Per questi motivi esortiamo coloro che ci leggono, a farsi avanti, sia con offerte di tempo disponibile da dedicarci, che mediante idee e nuove proposte utili al nostro sviluppo.

Al momento possiamo già vantare preziose collaborazioni di varie figure professionali che hanno con entusiasmo sposato i nostri propositi. Personaggi altamente qualificati nelle loro rispettive competenze, quali ad esempio, architetti, ingegneri, avvocati, liberi professionisti in genere, religiosi, ma anche dipendenti privati e pubblici, gerarchicamente differenti, ma entrambi accomunati dal desiderio di sfidare i nostri tempi con nobili iniziative a beneficio della nostra Comunità. 

Campagna Tesseramento 2017

Clicca sull'immagine per iscriverti